La prima infanzia (il periodo d’età da 0 a 6 anni) è il momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, psichico, fisico, linguistico e sociale delle persone e investire in questa fascia d’età presenta ritorni significativi nel tempo in termini di miglioramento della salute in età adulta, produttività economica, propensione a comportamenti di cittadinanza e genitorialità responsabile.
Con il Programma ZeroSei la Compagnia di San Paolo intende favorire l’integrazione e il coordinamento tra servizi e offerte di cura rivolte alla fascia 0-6 anni a Torino, nella sua prima cintura e in Piemonte ed i progetti già sostenuti dalla Compagnia a favore dei bambini di questa specifica fascia d’età in un quadro più sistematico, multidimensionale, includente, innovativo e integrato.
Un momento di racconto, condivisione e restituzione dell’Azione Altrotempo, tra risultati raggiunti e apprendimenti per il futuro.
Il nuovo allestimento degli spazi di piazza della Repubblica 2/B a Torino, porta i bambini nelle atmosfere e nei colori dell'autunno.
La prima infanzia è il momento fondamentale per lo sviluppo. Investire in questa fascia d’età presenta ritorni significativi nel tempo in termini di
Miglioramento della salute in età adulta
Pensare ed agire, insieme, per una nuova operazione culturale a favore dei bambini piccoli
Investimenti per il futuro
Investire nei primissimi anni di vita risulta un’operazione con rendimenti economici elevati ed una scelta che riduce, in prospettiva, i costi di politiche volte a limitare danni che inscorgono in fasi sucessive dello sviluppo. Scopri cosa possiamo fare insieme su: